top of page
ABOUT ME

Non sono molto bravo a parlare di me...
Il mio nome è Francesco, nato nel '96 a Torino e cresciuto a Napoli.
La mia passione è la scrittura creativa, quell'irrefrenabile istinto di mettere nero su bianco ed esprimere cosa provo in un determinato momento, ad esternare il mio pensiero. Ho scoperto questa mia "necessità" ai tempi della scuola media, quando passavo ore a scrivere sul mio diario storie brevi e filastrocche che mi davano la possibilità di uscire dalla realtà ordinaria e di creare un mondo tutto mio, in cui potevo decidere chi fossero i personaggi, cosa dovessero fare, quale fosse la loro personalità. Era un modo per scappare... almeno con la mente.
Fuggire.
Come dicevo, ho scoperto la scrittura quando ancora ero piccolo, purtroppo non perché andassi forte con i temi in classe. Il mio bisogno di fuggire dalla realtà era dovuto agli "scherzi" e alle prese in giro a cui sono stato sottoposto per gran parte della mia vita scolastica. Non si trattava di scherzi innocenti o di una battuta fatta così a caso, ma di un vero odio insensato verso qualcuno che non si conosce minimamente. E' davvero sorprendente quanto l'essere umano, seppure ancora adolescente, possa essere così maligno e senza cuore. E non sto esagerando!
Non scenderò nei dettagli di quella che è diventata una collezione di prese in giro verbali e non, ci vorrebbe troppo tempo e il mio scopo era solo far capire le origini di quella che è diventata la mia passione. Quindi, chiamando le cose con il proprio nome, si può dire che sono riuscito ad estrapolare dall'oscuro abisso del bullismo una scintilla di luce che ancora oggi brilla in me.
Gemelli.
Ammetto di essere una persona volubile e a volte superficiale, attribuisco questi miei difetti al fatto di essere del segno dei Gemelli. Si sa che chi nasce sotto questo segno, ha una sorta di doppia personalità no?! Io ce l'ho! Nel senso che mi trovo spesso ad affrontare una lotta interiore, scontri inconcludenti tra il me responsabile, autoritario, "saggio" che deve avere tutto sotto controllo e il me libero da ogni oppressione, spensierato, molto "free" che vorrebbe vivere sulle montagne lontano dalla civiltà. A dirla tutta non so se sia una cosa comune o se io debba urgentemente andare in analisi.
La Natura.
E' il mio tempio, la mia consigliera, la mia guida. Da sempre il verde di un bosco, di un giardino o anche solo di una pianta mi trasmettono serenità. Il mio percorso spirituale è iniziato nel 2012 quando ho scoperto dell'esistenza del Paganesimo che mi ha dato la possibilità di unire la mia adorazione per la natura alla mia curiosità verso le arti della magia. Non volo su una scopa e non sposto gli oggetti con la forza del pensiero, ho invece una forte connessione con tutto ciò che mi circonda che ogni giorno cerco di rafforzare e che nel tempo mi ha reso migliore. Celebro il cambio delle stagioni e il ciclo della luna, ringrazio per i doni che la natura ci concede e opero affinché le energie negative mi stiano alla larga. E grazie al mio percorso ho avuto la possibilità di sviluppare la mia capacità di scrivere in rima, componendo piccoli incanti e ringraziamenti.
Blog.
Perché nasce questo blog? Innanzitutto per raccogliere tutte le mie idee e riflessioni che lascio in giro un po' a caso, inoltre è una sfida per me stesso nel portare un progetto avanti e tenerlo aggiornato. I contenuti di questo blog saranno vari in modo da attingere da ogni sfumatura che mi contraddistingue.
Featured Review
Tag Cloud
bottom of page















